Uncategorized

Il matrimonio tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco

Matrimonio tra Grace Kelly e Raniero di Monaco.I fiori sono il simbolo delle nozze. 65 anni fa c'è stato un matrimonio da sogno tra Grace Kelly e Raniero di Monaco

Il matrimonio tra Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco venne celebrato il 19 aprile 1956.

Quindi, 65 anni fa! Delle vere e proprie nozze da favola.

Grace Kelly era una delle attrici più famose e più amate di Hollywood.

Il Principe Ranieri di Monaco era un principe vero e proprio, di sangue blu.

PRIMA DELLE NOZZE

Ancora prima del matrimonio, Grace Kelly aveva ricevuto in regalo dal Principe un anello di fidanzamento di Cartier. Un anello con un diamante da 10,47 carati. Questo diamante a sua volta si trovava tra due diamanti un po’ più piccoli. La montatura era tutta quanta di platino.

La futura sposa lo mise mentre girava Alta società, l’ultimo film che ha fatto prima di lasciare il cinema e di fare solo la sovrana del piccolo Principato.

IL VESTITO DI LEI: INSUPERTO (UN’OPERA D’ARTE, DAVVERO)

L’abito da sposa che ha indossato Grace ancora oggi è considerato il più bello che una persona famosa ha messo per il proprio matrimonio.

Lo aveva disegnato Helen Rose, che era la costumista della MGM. Helen Rose aveva disegnato anche il vestito di Grace Kelly per il film Alta società, di cui ho parlato prima.

Molte sarte aiutarono Helen Rose.

Era fatto con 24 metri di taffetà di seta e con 24 metri di gros de longre di seta ed era decorato con del pizzo Valenciennes.

Il vestito del matrimonio tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco dopo lo sposalizio lo hanno donato al museo d’arte di Philadelphia, che era la città della principessa.

Tanti gli invitati c’erano Cary Grant, Aristotele Onassis, Ava Gardner e l’Aga Khan.

Il matrimonio civile tra Grace Kelly e Ranieri

Il 18 aprile c’era stato il matrimonio civile perché il Codice Napoleone prevedeva due cerimonie distinte, una con rito civile e uno con rito religioso. Lo hanno celebrato nella Sala del Trono del palazzo dei principi.

È stato celebrato da Marcel Portanier, che era il ministro della giustizia di Monaco.

Dopo la cerimonia Grace Kelly è diventata ufficialmente principessa consorte. È stata anche naturalizzata monegasca. Il principe Alberto di Monaco che è sul trono adesso è loro figlio.

Anche il rito religioso lo hanno fatto nel palazzo dei principi di Monaco.

Purtroppo, la favola del matrimonio tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco è finita male perché lei è morta in un incidente in macchina. Era il settembre del 1982. Monaco proclamò il lutto cittadino/nazionale. La tv  ha fatto i funerali e l’hanno visto 100 milioni di persone (Monaco ha 46.000 abitanti). Li hanno fatti nella Cattedrale di Monaco e c’erano anche Diana d’Inghilterra e Cary Grant.

Se vuoi chiacchierare di matrimoni da favola e di vestiti da sogno, contattami.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *